Grazie all’esperienza pluriennale nel settore pubblico, Imaging Group offre soluzioni personalizzate per aiutare i clienti ad ottimizzare la gestione della documentazione.
Le applicazioni possibili dell’Enterprise Content Management nel campo della pubblica amministrazione, sia centrale che locale, sono moltissime e tutte volte alla razionalizzazione dei processi.
Svolgiamo inoltre servizi di scansione e lettura dei moduli e questionari con tecnologie di Data Capture evoluto (OCR/ICR/OMR/FFP).
Le soluzioni sono disponibili sia on-premise che in Cloud presso il nostro Data Center.
L’applicazione Gestione Bolle ha come scopo principale la verifica di tutta la merce in ingresso in uno stato. Nell’applicazione specifica tutte le società devono inviare via fax copia delle bolle munite di apposito frontespizio, al dipartimento di Polizia.
Le bolle sono estratte dal FAX Server e passate al SW OCR per il riconoscimento del frontespizio. Le bolle vengono quindi archiviate su IBM e messe a disposizione del comando di Polizia per la verifica.
L’ufficio di Polizia restituisce alle società la prima pagina delle bolle, con l’autorizzazione allo scarico.
Il progetto Gestione Fatture riguarda l’obbligo, per le società coinvolte, di inviare con cadenza prestabilita, le proprie fatture all’Ufficio Tributario.
Le fatture vengono poi acquisite localmente e archiviate su piattaforma IBM.
Le funzioni base di questa tipologia di progetti comprendono:
Questa soluzione è stata progettata per gestire in modo automatico la correzione delle prove di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato a livello nazionale.
Per ogni candidato si è dovuto analizzare:
I due moduli sono legati tra loro solamente da un codice a barre in modo da non permettere, durante la fase di correzione, di sapere a quale candidato corrispondano i risultati.
L’applicazione analizza prima tutti i moduli delle risposte effettuandone la scansione, il riconoscimento tramite OCR/ICR, la correzione delle risposte con assegnazione del relativo punteggio e l’esportazione di tali dati su un database.
In un secondo tempo analizza i moduli anagrafici effettuando la scansione, il riconoscimento dei dati inseriti e l’associazione dei dati anagrafici ai risultati tramite l’associazione dei codici a barre.
Le due fasi avvengono in tempi separati e in modo completamente automatico. In caso di difficoltà di riconoscimento di alcuni campi, questi ultimi vengono proposti all’operatore per l’inserimento manuale.
L’applicazione Gestione Bolle ha come scopo principale la verifica di tutta la merce in ingresso in uno stato. Nell’applicazione specifica tutte le società devono inviare via fax copia delle bolle munite di apposito frontespizio, al dipartimento di Polizia.
Le bolle sono estratte dal FAX Server e passate al SW OCR per il riconoscimento del frontespizio. Le bolle vengono quindi archiviate su IBM e messe a disposizione del comando di Polizia per la verifica.
L’ufficio di Polizia restituisce alle società la prima pagina delle bolle, con l’autorizzazione allo scarico.
Il progetto Gestione Fatture riguarda l’obbligo, per le società coinvolte, di inviare con cadenza prestabilita, le proprie fatture all’Ufficio Tributario.
Le fatture vengono poi acquisite localmente e archiviate su piattaforma IBM.
Le funzioni base di questa tipologia di progetti comprendono:
Questa soluzione è stata progettata per gestire in modo automatico la correzione delle prove di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato a livello nazionale.
Per ogni candidato si è dovuto analizzare:
I due moduli sono legati tra loro solamente da un codice a barre in modo da non permettere, durante la fase di correzione, di sapere a quale candidato corrispondano i risultati.
L’applicazione analizza prima tutti i moduli delle risposte effettuandone la scansione, il riconoscimento tramite OCR/ICR, la correzione delle risposte con assegnazione del relativo punteggio e l’esportazione di tali dati su un database.
In un secondo tempo analizza i moduli anagrafici effettuando la scansione, il riconoscimento dei dati inseriti e l’associazione dei dati anagrafici ai risultati tramite l’associazione dei codici a barre.
Le due fasi avvengono in tempi separati e in modo completamente automatico. In caso di difficoltà di riconoscimento di alcuni campi, questi ultimi vengono proposti all’operatore per l’inserimento manuale.