Imaging Group ha stretto un’importante partnership con Darktrace, la principale compagnia IA al mondo per la cyber security.
L’applicazione di intelligenza artificiale alle sfide di cyber defense ha segnato un cambiamento fondamentale nella nostra capacità di proteggere i sistemi di dati e le infrastrutture digitali fondamentali. Ai team della sicurezza sotto stress offre la possibilità di rimanere al passo con il panorama delle minacce in continua evoluzione.
Se soluzioni basate su regole e firme offrono una qualche protezione contro minacce pre-identificate, la realtà è che gli attacchi eludono continuamente queste soluzioni e ottengono l’accesso alla rete. Alimentata da un machine learning “unsupervised”, la cyber IA risponde a queste minacce prima che si trasformino in crisi.
La cyber IA è tecnologia di auto-apprendimento che, come il sistema immunitario dell’uomo, apprende “in corsa d’opera” dai dati e dalle attività che osserva in situ. Ciò significa fare miliardi di calcoli basati sulla probabilità alla luce di evidenze in continua evoluzione.
Questa capacità di auto-apprendimento consente alla cyber IA di scoprire pattern rari e precedentemente mai visti, tra il caos dell’attività quotidiana, all’interno dei sistemi digitali di un’organizzazione. Rilevando lievi deviazioni dal “pattern of life” dell’organizzazione, è in grado di distinguere gli amici dai nemici ed evidenziare minacce o attacchi informatici reali che altrimenti non sarebbero notati.
Imaging Group è Gold Partner di Darktrace