Pubblica Amministrazione
pubblica amministrazione
Grazie alla nostra esperienza pluriennale nel settore pubblico, possiamo offrire soluzioni personalizzate per aiutare i nostri clienti ad ottimizzare la gestione della documentazione. 
Le applicazioni possibili dell'Enterprise Content Management nel campo della pubblica amministrazione, sia centrale che locale, sono moltissime e tutte volte alla razionalizzazione dei processi.

Svolgiamo inoltre servizi di scansione e lettura dei moduli e questionari con tecnologie di Data Capture evoluto (OCR/ICR/OMR/FFP).

Le nostre soluzioni sono sempre disponibili sia on-premises che in Cloud presso il nostro Data Center.

Gli ambiti di applicazione delle nostre soluzioni sono moltissimi, tra cui:

I nostri progetti di successo:
  1. Gestione bolle
  2. Gestione fatture
  3. Test di Ammissione

Nel settore della Pubblica Amministrazione abbiamo sviluppato diverse applicazioni tra cui la Gestione Bolle il cui scopo principale è la verifica di tutta la merce in ingresso in uno stato. Nell'applicazione specifica tutte le società devono inviare via fax copia delle bolle munite di apposito frontespizio, al dipartimento di Polizia.

Le bolle sono estratte dal FAX Server (RightFAX attestato su più linee) e passate al SW OCR per il riconoscimento del frontespizio. Le bolle vengono quindi archiviate su IBM FileNet P8 e messe a disposizione del comando di Polizia per la verifica.

L'ufficio di Polizia restituisce alle società la prima pagina delle bolle (tramite Fax), con l'autorizzazione allo scarico.

Il progetto Gestione Fatture riguarda l'obbligo, per le società coinvolte, di inviare con cadenza prestabilita, le proprie fatture all'Ufficio Tributario.
Le fatture vengono poi acquisite localmente e archiviate su IBM FileNet P8.
Le funzioni base di questa tipologia di progetti comprendono: Gestione fatture

Questa soluzione è stata progettata per gestire in modo automatico la correzione delle prove di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato a livello nazionale.
Per ogni candidato si è dovuto analizzare:

  • Un modulo risposte
  • Un modulo anagrafico

I due moduli sono legati tra loro solamente da un codice a barre in modo da non permettere, durante la fase di correzione, di sapere a quale candidato corrispondano i risultati.
L'applicazione analizza prima tutti i moduli delle risposte effettuandone la scansione, il riconoscimento tramite OCR/ICR, la correzione delle risposte con assegnazione del relativo punteggio e l'esportazione di tali dati su un database.

In un secondo tempo analizza i moduli anagrafici effettuando la scansione, il riconoscimento dei dati inseriti e l'associazione dei dati anagrafici ai risultati tramite l'associazione dei codici a barre.
Le due fasi avvengono in tempi separati e in modo completamente automatico. In caso di difficoltà di riconoscimento di alcuni campi, questi ultimi vengono proposti all'operatore per l'inserimento manuale.

Copyright © Imaging Group S.p.A. - P.I./C.F. 08608200963 - Capitale Sociale 200.000€ i.v. - Registro delle imprese di Milano - REA 2036796