Process Intelligence

Imaging Group, grazie alla sua partnership con ABBYY, leader nel Digital IQ per le imprese, è in grado di proporre una piattaforma innovativa di Process Intelligence & Analysis: ABBYY Timeline.

ABBYY Timeline è stata ideata e realizzata dopo oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni mediante tecnologie BPM e strumenti di Business Intelligence.
Fra le sue innumerevoli funzionalità, è possibile citare alcuni elementi distintivi fra cui:

  • Capacità di analisi avanzate e molto approfondite fino alla radice dei processi stessi, con incluso funzioni di ricerca avanzate, analisi predittive e prescrittive
  • Attività di monitoraggio granulari
  • Funzioni per Alerting automatizzato

ABBYY Timeline si pone l’obiettivo di soddisfare le esigenze di queste macro-aree:

  • Process Discovery: Mining avanzato estremamente automatizzato con visualizzazione dinamica dei processi - fornisce una visualizzazione end-to-end del processo e di ogni sua possibile istanza e, partendo dai dati provenienti dai diversi sistemi di back-end, evidenzia uno schema di processo comune articolando e raggruppando i vari percorsi di esecuzione del processo.
  • Advanced Process Analysis: Data Discovery e ricerca dei dati di processo - offre una analisi di processo approfondita fornendo anche funzioni avanzate di Costing Analysis, Route Cause Analysis, Protocol Analysis, Workflow Analysis, Bottleneck Analysis, etc…, include inoltre funzioni complesse per la individuazione di possibili inefficienze del processo e prevenire rischi alle conformità.
  • Process Monitoring: Monitoraggio dei processi in corso e storica, comparazione storica, Alerting, misurazione del ROI, monitoraggio avanzato ai fini SLA per eventuale verifica ed adeguamento dei processi alle conformità.
  • Process Prediction: Timing of steps, Next Step, e Prediction dei risultati - in una sequenza di processo è possibile comprendere fin dalle fasi iniziali come terminerà il processo, fornendo feedback e applicando simulazioni per azioni correttive al fine di migliorarne il potenziale risultato atteso (e di quanto).

L'approccio di ABBYY Timeline all'analisi dei processi è molto diverso dalle attuali soluzioni presenti nel mercato. Il suo differenziatore principale è la capacità di ricostituire la cronologia dei processi per qualsiasi tipologia di processo (compresi i processi di ad-hoc Case Management), utilizzando anche solo eventi primitivi (che potrebbero essere voci del registro delle transazioni, dati di tabelle di audit, o qualsiasi altro record di un'attività in corso). E’ possibile combinare/correlare eventi provenienti da sistemi diversi, consentendo di analizzare i processi in modalità end-to-end, anche quando gli stessi vengono eseguiti in diverse fasi distinte e su diversi sistemi.

Il risultato è una ricostruzione di un modello dinamico di istanze di processo che funge da base per un'ampia gamma di strumenti di analisi presenti in ABBYY Timeline. Come è possibile immaginare, il suo utilizzo è particolarmente importante nei progetti di Digital Transformation, AI e per l’efficientamento dei flussi di lavoro mediante automazione, cioè laddove il miglioramento del processo necessita una analisi dinamica “live” e nell’arco temporale di vita del processo stesso.

Brochure
Copyright © Imaging Group S.p.A. - P.I./C.F. 08608200963 - Capitale Sociale 200.000€ i.v. - Registro delle imprese di Milano - REA 2036796