Gestione Documentale
gestione documentale
L'Enterprise Content Management (ECM), forma evoluta della gestione documentale, consente la creazione, la raccolta e la memorizzazione delle informazioni in maniera organizzata e strutturata al fine di migliorare e facilitare l'accesso ai dati.
Le aziende hanno capito che la propria ricchezza non e' la quantità delle informazioni che circolano al loro interno, quanto la capacità di fruirne in maniera efficiente.

L'automazione dei processi di gestione dei contenuti e la loro integrazione con i diversi sistemi di business, consentono di ridurre  tempi e costi, determinando una notevole crescita dell'efficienza aziendale.  
    
Una soluzione di ECM  è composta da un insieme di strumenti che consentono la gestione della documentazione prodotta e ricevuta all'interno di un'organizzazione, indipendentemente dal suo formato.
Permette inoltre di catalogare, organizzare, archiviare, condividere ed inviare ogni tipologia di documento.
Tutti gli utenti avranno disponibile, in qualsiasi momento ed in qualunque luogo, l'ultima versione aggiornata in tempo reale del documento e, se autorizzati, potranno revisionarli ed approvali. Tale processo porta notevoli benefici all'interno di un'organizzazione: una maggior efficienza e tempestività delle informazioni, una riduzione dei costi per la riduzione degli spazi di archivio e la riduzione dei tempi di ricerca, con un impatto positivo sulla customer satisfaction.

Le soluzioni di ECM che vi proponiamo sono basate su tecnologie leader a livello mondiale. Con l'utilizzo di queste architetture realizziamo applicazioni personalizzate per tutte le esigenze dei nostri clienti e le rendiamo sempre disponibili sia on-premises che in Cloud presso il nostro Data Center.

Le caratteristiche principali dei sistemi di ECM che offriamo sono:
  • Scalabilità dei sistemi
  • Controllo della sicurezza inclusi i diritti di lettura, modifica e cancellazione dei documenti
  • Ricerca full text
  • Controllo delle versioni

Imaging Group si avvale dei più affidabili e completi sistemi di ECM/ACM attualmente sul mercato mondiale.
  1. IBM Filenet
  2. IBM Case Manager
  3. IBM Content Navigator

IBM FileNet è la prima piattaforma unificata di gestione contenuti, processi e compliance che accelera l'implementazione delle applicazioni, aumenta la flessibilità operativa e diminuisce i costi gestionali ed organizzativi interni.
La sua architettura aperta, basata su standard J2EE e rivolta ad ambienti “SOA” (Service Oriented Architecture) migliora l'operatività aziendale grazie all'interoperabilità con la più ampia gamma di sistemi e prodotti IT nel mercato.

Piattaforma
: architettura J2EE aperta per ambienti SOA.
La piattaforma FileNet è un insieme strategico di servizi e funzionalità su cui sono basate le applicazioni e i prodotti FileNet ECM. Queste funzionalità permettono agli utenti di implementare facilmente le soluzioni di BPM e ECM che rispondono a specifiche esigenze di business. Per saperne di più

Contenuti: gestione dinamica con funzionalità di workflow native.
Le soluzioni Content di FileNet offrono le funzionalità più affidabili e potenti per gestire immagini, documenti, processi e compliance; le soluzioni si integrano con tutti gli ambienti desktop e portali web per una elevata facilità di implementazione e riduzione dei costi. Per saperne di più

Processi: migliore gestione dei processi di business basati sui contenuti.
FileNet Business Process Management permette alle organizzazioni di accelerare l'implementazione di soluzioni per la gestione dei processi che coinvolgono l'intera azienda, per ridurre i costi e migliorare la produttività e i servizi ai clienti. Per saperne di più

Compliance: per ottenere, mantenere e dimostrate la conformità normativa.
Le soluzioni di FileNet per la Compliance offrono il controllo integrato ai file-system, la gestione dei record e delle email, la gestione delle policy e il monitoraggio continuo sull'effettiva conformità , oltre che a fornire servizi dedicati a supportare la “Compliance Service Oriented Architecture” (CSOA).

   Brochure     Visita la pagina del prodotto

IBM Case Manager è un sistema ACM (Advanced case management) che offre un framework flessibile, un approccio coesivo e strumenti integrati per la gestione delle pratiche.
Questa soluzione unifica contenuti, processi e utenti per offrire una vista delle pratiche aziendali a 360°, ottimizzando i risultati e rispettando i requisiti di conformità.
Oggi, i responsabili delle pratiche aziendali e gli esperti possono estrarre maggiore valore e informazioni dettagliate dai dati critici, migliorando e accelerando il processo decisionale.

Case Manager offre un approccio di gestione delle pratiche avanzato per chiudere i casi in modo più efficiente e con risultati migliori.

Accelera il time-to-value con modelli e framework flessibili: Case Manager offre un design di business che include interfacce in stile sondaggio per lo sviluppo di casi aziendali e la possibilità di acquisire le best practice dei modelli di settore industriale.

Migliora le informazioni dettagliate e il processo decisionale con l'analytics delle pratiche aziendali: queste informazioni ottimizzano la gestione delle pratiche a livelli micro e macro aziendale.

Migliora il servizio clienti con ECM (Enterprise Content Management): Case Manager è basato sulla strategia del portfolio IBM ECM per la federazione e l'integrazione dei contenuti.

Personalizza l'approccio utilizzando funzioni di progettazione agili per la gestione delle pratiche: Case Manager utilizza un approccio di gestione delle regole di business integrato per favorire la gestione delle decisioni complesse.

Aumenta la flessibilità e rispetta le normative di conformità con la gestione delle regole e dei processi di business: i responsabili delle competenze possono creare e partecipare a workflow strutturati e personalizzati.

   Visita la pagina del prodotto

IBM Content Navigator è un sistema per l'acquisizione e l'imaging di documenti e fornisce un'esperienza di contenuti mobile e collaborativa che offre intelligence e controllo migliori per l'intera azienda.
La soluzione consente di trasformare le modalità di business delle aziende, distribuendo i contenuti per valori ottimali dell'intero ciclo di vita. Content Navigator è un componente che può essere utilizzato con diversi prodotti IBM per un'esperienza di contenuti collaborativa e mobile potenziata.

Content Navigator consente di:

  • Introdurre i contenuti mobile e collaborativi nel business per supportare un processo decisionale migliore e più veloce.
  • Integrarsi con le iniziative di contenuti più vasti per soluzioni ECM (Enterprise Content Management) più complete.
  • Supportare più sorgenti di contenuti e utilizzi di business per rispondere a una vasta gamma di esigenze di business.
  • Può essere utilizzato con diversi prodotti IBM per fornire un'esperienza di contenuti mobile intuitiva: IBM Connections Enterprise Content Edition, IBM FileNet Content Manager, IBM Content Manager Enterprise Edition e IBM Content Manager OnDemand, IBM Case Manager.

   Visita la pagina del prodotto

Copyright © Imaging Group S.p.A. - P.I./C.F. 08608200963 - Capitale Sociale 200.000€ i.v. - Registro delle imprese di Milano - REA 2036796